Racconta la tua Org+
Integrazione, pensiero sistemico, coerenza tra le parti e il tutto sono i principi che caratterizzano il modello dell’Org+ al cui centro c’è la concezione dell’organizzazione come organismo vivente e della felicità di tutti gli stakeholder come suo nutrimento.
L’Org+ è un luogo in cui le persone evolvono in relazione con altre, in cui si favorisce una cultura del lavoro guidata da un proposito ancorato a finalità collettive, capace di promuovere il bene comune e generare impatto sociale.
Un’Org+ sa che il profitto non può essere raggiunto a discapito del benessere delle persone, si impegna per ridurre la sofferenza e anticipare così futuri sostenibili.
Per realizzare tutto questo, le Org+ sostengono e sviluppano leader consapevoli del proprio scopo, che vivono il ruolo come servizio agli altri e hanno una propria routine del benessere.
Inoltre, le Org+ disegnano e implementano strutture, processi e pratiche coerenti ed eque che generano benessere e felicità, riducono le gerarchie, aumentano i gradi di libertà e favoriscono il passaggio da una visione del lavoro giurassica ed egosistemica a una ecosistemica.
Se riconosci in questa descrizione alcune caratteristiche della tua organizzazione, raccontaci la tua storia
Abiti un’organizzazione positiva? Condividi con noi e il mondo intero la storia e le pratiche della tua organizzazione. Abbiamo così tanto bisogno di speranza e possibilità e sappiamo che luoghi di lavoro felici sono tutt’intorno a noi ma spesso nascosti bene. Liberiamoli!