Anno 2023 d.C. Mentre il mondo del lavoro si confronta con cambiamenti epocali, la pratica manageriale ha scelto di fermare l’orologio dell’evoluzione, restando pressoché indifferente al modo in cui le persone scelgono di lavorare, vivere e fare esperienza della propria vita.  Il jurassic management vince il podio tra le piaghe postmoderne per la sua chirurgica capacità di generare costi inutili per le aziende, le persone e l’intera economia.

Questo libro è una denuncia definitiva nei confronti di un modello del lavoro non più accettabile e ultima chiamata – pena l’estinzione – per manager, lavoratori e organizzazioni. È giunto il momento di evolvere mindset, linguaggi, comportamenti e processi nella consapevolezza, sostenuta da un’ampia evidenza scientifica ed empirica, che il business e il lavoro possano essere fonti generatrici di benessere diffuso ed ecosistemico.

Attraverso l’utilizzo dei fumetti e di un linguaggio sagace, il libro restituisce uno spaccato reale, a tratti drammatico, dell’esperienza quotidiana di molti lavoratori, offrendo tuttavia, attraverso una divulgazione leggera ma dalle solide basi, informazioni, esperienze, soluzioni e strumenti relativi a paradigmi culturali capaci di accelerare il processo evolutivo di organizzazioni e pratiche manageriali.

I protagonisti

Daniela Di Ciaccio

Autrice

Veruscka Gennari

Autrice

Francesca

Illustratrice

Manager giurassici

Manager giurassici pentiti

Nuova specie

Neuroni

Leader Positivi

CHO – Chief Happiness Officer

Competenze, strumenti e pratiche per costruire e gestire Organizzazioni Positive.
La nuova edizione del percorso di certificazione italiano in Scienza della Felicità e Management.