Mangrovia è la comunità di pratica dei certificati 2BHappy, un luogo in cui incontrarsi, condividere e collaborare, all’interno di un ecosistema generativo positivo capace di accompagnare l’evoluzione. Questa comunità esiste per realizzare il proposito della felicità prima di tutto, per tutti e produrre impatto positivo per le Persone, la Prosperità, la Pace, le Partnership e il Pianeta realizzando prototipi ed esperienze generative e aumentando la reputazione e il potenziale di chi la abita e la anima.

Come Mangrovia genera impatto

Sono due gli elementi distintivi che abbiamo immaginato per questa comunità e che qualificano e rendono unico  l’habitat Mangrovia: l’impatto che Mangrovia realizza nel Mondo e il contributo che Mangrovia offre alla “reputential” dei suoi membri.

Ogni anno ci impegniamo a pubblicare il report di impatto e a celebrare il contributo che i membri di Mangrovia realizzano attraverso l’assegnazione di badge per la Reputential.

Leggi di più sulla Reputential

Mangrovia sostiene

Mangrovia vive perché crede nei principi dell’abbondanza e della reciprocità, due attitudini di pensiero e di pratica che consentono ad un sistema di andare oltre se stesso e contribuire all’intero.
Grazie alla comunità di Mangrovia sosteniamo l’evoluzione dei giovani, in particolare tesisti, neolaureati, tirocinanti che potranno così entrare nel mondo del lavoro con lenti nuove, da “leader positivi”, capaci di generare ed alimentare il cambiamento verso un futuro preferibile.

Mangrovia nasce per generare impatto positivo per chi la abita, per le nostre comunità e il nostro Pianeta, ma con uno sguardo responsabile verso chi verrà dopo di noi e da cui abbiamo preso in prestito questo Mondo.

DOMANDE FREQUENTI

Da dove nasce il nome Mangrovia?

Il nome deriva da “il miracolo delle mangrovie”, uno studio riportato nel libro Big Potential di Shawn Achor, uno dei padri fondatori della Scienza della Felicità e rappresenta la base scientifica a cui vogliamo ispirarci per sostenere il principio del capitale sociale e la maggior efficacia di un’azione improntata al valore della collaborazione invece della competizione.

“Quando le lucciole brillano in modo casuale, la probabilità  che una femmina risponda a un maschio nei profondi e bui  recessi di una foresta di mangrovie è del 3%; ma quando le lucciole brillano insieme, la possibilità di risposta delle  femmine è dell’82%.  No, non si tratta di un errore di battitura. Le probabilità di  successo aumentano di 79 punti percentuali quando le  lucciole brillano come un’unica comunità interconnessa  invece che come singoli individui. ” 

Per approfondire: www.chiefhappinessofficer.it/2019/05/21/dalla-competizione-alla-cooperazione-siamo-cablati-per-la-socialita

Chi sono i Mangroviani?

I mangroviani sono professionisti certificati da 2bHappy in Chief Happiness Officer e/o Geni Positivi che scelgono di entrare a far parte di una comunità di pratica per generare insieme impatto positivo.

Posso entrare anche io in Mangrovia?

Per far parte di Mangrovia è necessario frequentare il percorso di certificazione in Chief Happiness Officer (www.chiefhappinessofficer.it)

Sei gia un Mangroviano?