Chi è il CHO? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle Organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? E, soprattutto, quali sono le applicazioni concrete e i casi che dimostrano l’utilità dell’investimento strategico in questa figura e nella cultura della positività al lavoro? Il libro propone un approccio metodologico integrato capace di guidare il CHO nella trasformazione positiva delle culture organizzative e lo sostiene nel dialogo tra processi, comportamenti e cultura, per generare coerenza e fare del benessere una solida strategia organizzativa. Questo libro, grazie al contributo e all’esperienza di chi lo sta già facendo in Italia e nel mondo accompagnerà HR ed Innovation manager, CEO, leader e consulenti nella generazione di una nuova cultura organizzativa, capace di ripensare i propri processi in modo coerente e sano per le persone e per i risultati di business.
Le storie
I prototipi
Thanks to
Melissa Parrinello
Saverio Cuoghi
CHO – Chief Happiness Officer
Competenze, strumenti e pratiche per costruire e gestire Organizzazioni Positive.
La nuova edizione del percorso di certificazione italiano in Scienza della Felicità e Management.